Come scegliere l’epilatore perfetto

epilatore

Quando arriva l’estate e il momento di indossare vestiti leggeri, l’epilatore diventa un alleato a dir poco prezioso per la bellezza. Dal momento che il mercato offre una gamma estremamente ampia di alternative, può essere difficile trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Per aiutarti a destreggiarti in maniera rapida tra le numerose opzioni, abbiamo creato questa guida sperando di fornirti dei consigli utili!

Focalizzati sui modelli a doppia azione

Come già detto, nel momento in cui ci si trova a scegliere un epilatore si ha a che fare con tantissimi prodotti (se vuoi iniziare a documentarti sulle ultime uscite, clicca qui per avere più informazioni).

Quali sono le basi da cui partire per scegliere il migliore per le proprie esigenze? Tra i consigli da non perdere rientra il fatto di focalizzarsi sugli epilatori a doppia azione. Che caratteristiche hanno questi modelli? La loro peculiarità principale è la presenza, a livello della testina, di una lama integrata che è in grado di radere. Questa peculiarità è fondamentale, in quanto permette di togliere i peli superflui anche quando si ha poco tempo a disposizione per prendersi cura della propria bellezza.

Attenzione all’ampiezza della testina

In questo caso, la corrispondenza è molto chiara: più la testina è ampia, più la procedura di epilazione risulta rapida.

Viva l’epilatore senza fili

Quando ci si chiede come scegliere l’epilatore perfetto, un doveroso cenno deve essere dedicato ai modelli senza fili. Nel momento in cui li si chiama in causa, il primo pregio che viene in mente è la comodità di poterli utilizzare in diversi contesti senza bisogno di attaccarli alla presa.

Parlare di questi epilatori significa soprattutto citare i modelli wet & dry. Sì, hai capito benissimo: stiamo parlando degli epilatori che possono essere utilizzati sotto la doccia. Non ci sarebbe neppure bisogno di elencare i loro vantaggi! Tra i principali, rientra la possibilità di utilizzarli, per esempio, per ottimizzare i tempi di preparazione in vista di una serata elegante, quando anche un minuto in più significa aggiungere tempo alla scelta dell’outfit perfetto. Fantastico,vero? Assolutamente sì!

Quante pinzette?

Quante pinzette dovrebbe avere un epilatore per non risultare troppo doloroso? Sono tantissime le donne che si pongono questa domanda. La verità è che… si tratta di un interrogativo trabocchetto. Sono infatti numerose le persone che pensano che a un alto numero di pinzette corrisponda un fastidio più alto in sede di utilizzo dello strumento. Bene, non è vero! Fondamentale per prevenire o attenuare il fastidio è soprattutto la presenza nella confezione di testine specifiche per le zone più sensibili, come per esempio quella del bikini.

Rulli massaggianti, la soluzione perfetta per chi ha una soglia del dolore bassa

Rimaniamo un attimo focalizzati sugli epilatori adatti a chi ha una soglia del dolore molto bassa. In questo caso, tra le alternative migliori da prendere in considerazione rientrano senza dubbio i dispositivi caratterizzati dalla presenza di rulli massaggianti. Provare per credere!

Focus sugli accessori

Quando ci si mette alla ricerca dell’epilatore migliore per le proprie esigenze, è naturale soffermarsi sugli accessori. Quali sono i must have? Tra i principali è possibile ricordare senza dubbio il trimmer. Di cosa si tratta? Di una sorta di pettine che permette di rifinire i risultati nelle aree sensibili, come per esempio quella vicino al pube. Inoltre, rappresenta una valida soluzione per accorciare i peli prima di procedere all’epilazione effettiva.

Proseguendo con l’elenco degli accessori che dovrebbero essere presenti nella confezione di un epilatore perfetto, oltre alle già citate testine per le zone sensibili è doveroso chiamare in causa i riduttori. Cosa sono di preciso? Sempre delle testine, ma caratterizzate da una riduzione dell’area di azione. Grazie ad esse, è possibile andare a fondo in zone del corpo particolarmente difficili da trattare.