Trasporto anziani e disabili, cosa c’è da sapere

trasporto

TRASPORTO TORINO DISABILI

Da diverso tempo la quotidianità delle persone è cambiata!

Infatti, sempre più spesso ci si ritrova a vivere una vita frenetica e piena di impegni che riempiono le giornate di tutti. Molte volte i figli di persone anziane, infatti, possono essere piene di impegni oppure abitare lontano ed è per questo motivo che non riescono ad accompagnare il proprio caro in ospedale, ad esempio per fare una visita di controllo. In alcuni casi, invece, il familiare vorrebbe accompagnare il proprio caro ma  a causa dell’impossibilità dell’anziano di praticare movimenti non é in grado di occuparsi di lui e rischierebbe solo di creare maggiore dolore.

Questi sono alcuni dei motivi che ha spinto Torino 3 Assistenza ad andare incontro alle necessità dei pazienti ideando un  servizio di Trasporto ad hoc per anziani e/o disabili al fine di assistere al meglio famigliari e pazienti.

L’obiettivo del servizio di trasporto di Torino 3 Assistenza?

L’obiettivo principale di questa agenzia è garantire sempre ai propri pazienti un servizio efficiente, affidabile, veloce, controllato e soprattutto di qualità.

Questo servizio è fornito puntando a migliorare la qualità di vita dei pazienti permettendo loro di muoversi ,non solo all’interno della propria abitazione, ma anche all’esterno. Questi spostamenti gli aiuteranno a preservare il loro stato di salute fisica!

Per questo motivo, durante gli accompagnamenti i collaboratori, selezionati ed istruiti, di Progetto Assistenza hanno il compito di garantire sicurezza e affidabilità al paziente, in maniera tale che l’anziano si possa sentire protetto durante il tragitto.

Il trasporto, tuttavia, non è solo la strada percorsa da un punto A ad un punto B, come ad esempio da casa di Maria  all’ospedale Giovanni Bosco, ma si concentra anche sull’accudimento del paziente dal punto di vista umano e psicologico. Infatti, i collaboratori dell’agenzia hanno il compito di portare la persona a destinazione, ma anche di prendersi cura di lui tenendogli sempre compagnia, ad esempio, accompagnando il paziente dal medico, così che non rimanga solo durante l’esposizione degli esiti dell’esame.

Quali tipi di trasporti si possono richiedere?

L’aspetto principale da tenere in considerazione è che il trasporto possono sceglierlo i pazienti in base alle proprie esigenze e necessità. Progetto Assistenza, quindi, mette a disposizione diversi tipi di trasporto tra cui:

  • A piedi: accompagnare le persone ad esempio al parco per respirare aria fresca,
  • In macchina: accompagnare gli anziani che non necessitano di trasporti eccezionali e che riescono ad accomodarsi sul sedile dell’auto in maniera semi autonoma
  • Piccolo camioncino attrezzato: dove l’operatore sarà in possesso di un montascale per aiutare il vostro caro ad affrontare eventuali scali davanti alla porta di casa.
  • In ambulanza: nei casi più particolari e problematici.

 Verso quali destinazioni è possibile richiedere il trasporto per anziani e/o disabili?

Il servizio di trasporto può essere richiesto per vari motivi ed esigenze.

Tra i servizi più richiesti è possibile trovare:

  • Trasporto da e verso Ospedali per controlli e visite mediche
  • Trasporto da e verso Cliniche, Case di Cura, Ambulatori Medici, Asl, Aeroporti…
  • Accompagnamento a piedi per passeggiate per svolgere commissioni

Quindi Torino 3 Assistenza ogni giorno è al fianco dei propri pazienti per garantirgli sempre un ottimo servizio in termini di qualità ed efficienza del trasporto, ma anche, per l’accudimento delle persone.

Progetto Assistenza svolge il servizio di trasporto nelle zone di Torino, Ciriè e Rivoli. Per qualsiasi informazione potete contattarci al numero 320 0374417 oppure andare a visitare il loro sito al link  Trasporto Anziani Malati e Disabili